Marche Divani

Divanidea salotti: tutti i modelli di divani e poltrone ai prezzi migliori

Gli antichi romani usavano il “triclinio” per rilassarsi e mangiare l’uva. Gli arabi ed i persiani non potevano fare a meno del “diwan” per sorseggiare il loro caffè allo zenzero, Qishr. Oggi abbiamo il moderno divano, essenziale non solo per sederci o per sdraiarci, ma anche per leggere, per pensare, per guardare la TV, per scambiare due chiacchiere con le amiche davanti una tazza di tè.
Il salotto è l’anima della casa, è la stanza dove riceviamo i parenti, gli amici, i colleghi, è il luogo dove ci rilassiamo la sera per vedere un buon film, è l’ambiente che non vorremmo trascurare mai.

Divanidea può rendere alla perfezione la tua idea di arredamento.
Sfoglia sul sito il nostro catalogo 2013 e ti renderai subito conto che i nostri prodotti sono concepiti con estrema semplicità ed eleganza, con la rara capacità di catturare lo sguardo senza essere ingombranti. Sono l’arredo che hai sempre desiderato per la tua dimora se sei alla ricerca di un arredo di qualità ed a prezzi imbattibili. Essi rispecchiano il concetto moderno con l’inconfondibile impronta del made Italy.

Divani.
La scelta di questo importante elemento d’arredo deve essere essenzialmente correlata alle tue esigenze.
Il primo elemento da tenere conto è la misura. I divani più semplici possono essere a due o tre posti, altresì possono essere dotati di meccanismi elettrici per sedute reclinabili come ad esempio il modello SOHO, questo varia da una lunghezza di circa 208 cm ad una profondità di 109/162 cm.
Se hai abbastanza spazio, i divani ad angolo, da cinque o più posti quale ad esempio il modello HILTON dotato di poggiatesta estraibile opzionale, le cui lunghezze variano per lato dai 200 cm ai 270, costituisce l’ideale per persone che amano ricevere ospiti nella propria casa.
Se sei alla ricerca di un divano letto, il modello TIMES, è ciò che fa per te, quest’ultimo è addirittura dotato di rete letto elettrosaldata a due pieghe, con materasso in poliuretano con altezza di ben 12 cm.

Il secondo elemento da non perdere di vista nella scelta di un buon divano oltre al colore è il tessuto. La maggior parte dei divani sono realizzabili in pelle, in tessuto o in Alcantara.
Se scegli i divani in tessuto, avrai quasi sempre la sfoderabilità totale, sia per cuscini che per schienali. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di eccentrico, il modello FUSION lo potrai realizzare in tessuto Hierro, Viva o in pelle.

Poltrone
La scelta della poltrona dovrà essere in sintonia con il resto dell’ambiente. E’ consigliabile acquistarla dello stesso tessuto del divano, ad esempio se avrete scelto un bellissimo sofà a tre posti in tessuto color avorio come il modello OLIVER, allora la poltrona modello HARLEY, del medesimo colore e tessuto sarà sicuramente la scelta più adatta. Oppure se il divano che avete scelto è un accantivante modello design ad angolo come ad esempio quello TOYS, caratterizzato da tessuti in fantasia, certamente la poltrona DECO o il pouf KING, renderanno la perfezione il tuo ambiente.

Ognuno di noi ha una propria idea di relax, ed arredare il proprio salotto può essere divertente, soprattutto realizzando varie composizioni con divani e poltrone all’insegna del gusto e della semplicità. Se vuoi conoscere altre offerte, non ti resta che clickare sui tanti linck di e-shop presenti sul nostro sito.