Materiali

Salottini, divani e poltrone in vimini ai prezzi più bassi

Esistono molteplici modelli di salottini, divani e poltrone in vimini, che possono essere realizzati su misura, in vari colori e con la possibilità di scegliere tra moltissime stoffe per creare una soluzione migliore nel proprio salotto.
Le aziende che creano i modelli, curano tutti i particolari, rinnovano il design e progettano sempre nuove collezioni per soddisfare tutte le esigenze, anche le più svariate.

Divani in vimini
Le linee sono eleganti e le strutture in giunco, rattan, midollo laccato, e banano, intrecciate interamente a mano, danno un tocco di rarità. Ogni prodotto è unico e può essere creato a seconda delle richieste, anche le più estrose e difficili.
Il divano viene strutturato a due o tre posti con la possibilità di avere cuscini sullo schienale o sulla seduta, oppure per entrambe le soluzioni, con la possibilità di scegliere tra i più svariati tessuti e materiali con molteplici colori e fantasie.
Ci sono anche divani angolari e modulari in vimini, per esterni o interni, con braccioli in kubu o materiali simili che creano un ambiente unico e spettacolare; i divani in vimini possono essere creati anche con una penisola a contenitore o a letto.

Poltrone in vimini
Molte sono le poltrone create a mano, in faggio e midollo, un sorta di unione tra il legno e il vimini lavorato e intrecciato a mano, creando uno stile unico e raro.
Altre sono completamente intrecciate in giunco, in banano, in rattan, in midollo laccato, anche colorato, con la possibilità di avere linee eleganti e uniche per il proprio salotto, dalle forme più svariate: a forma d’uovo, girevole, anticate, ampie a pavone, classiche, a dondolo e altre ancora.

Salottini in vimini
La vasta scelta varia a seconda dei gusti: ci sono salottini intrecciati in giunco naturale, con la parte sedile imbottita con la possibilità di avere un rivestimento sfoderabile, di tessuti e materiali assortiti con ampia scelta di colori e fantasie.
Anche il salotto in midollo o in piattina è molto ricercato. Le linee sono asimmetriche ma eleganti, dando la possibilità di avere confortevoli posizioni, dando un tocco di classe e raffinatezza. Tutte queste strutture sono intrecciate a mano, con molta accuratezza da parte del produttore che tiene in considerazione tutte le richieste della clientela Si utilizzano molti materiali come il banano, il rattan, il midollino laccato anche colorato, il giunco, il faggio, il kubu e simili, che sono curati e trattati con molta attenzione per durare negli anni.

Se ne vuoi sapere di più sugli articoli in vimini, sui salottini, sulle poltrone o divani e approfittare delle offerte online ti suggeriamo di cliccare sui link degli e-shop presenti sul nostro sito.