Stile

Divani etnici: cerca il salotto comodo più conveniente

Per coloro che sognano le atmosfere esotiche a casa propria, il divano etnico è la soluzione ideale per un salotto comodo ad un prezzo conveniente. Qui di seguito vi suggeriamo alcuni link con le migliori offerte, una vasta scelta di arredo esotico alle migliori condizioni di mercato. Non fatevi scappare l’occasione di valorizzare il vostro soggiorno con un tocco di autenticità e ricercatezza.

Sì, ma quale divano etnico scegliere? Delle indicazioni generali possono essere fuorvianti ma si possono evidenziare alcuni caratteri peculiari: la naturalezza dei materiali utilizzati dai legnami ai tessuti manipolati il meno possibile, l’irregolarità della lavorazione artigianale che rende il pezzo unico, la cura del dettaglio.

Tutto ciò deve trovarsi in armonia con il nostro carattere, per esempio, se siete alla ricerca di relax e calma, la tranquillità dell’Hammam fa al caso vostro; un’ambiente contraddistinto dalla delicatezza delle tinte dal bianco al grigio, con una nota di caffè. Qui è la comodità a fare da padrona, la scelta del divano sarà una soluzione componibile, ampia, quasi ingombrante, dalle linee morbide, un’imbottitura confortevole rivestita di tessuti con trame e arabeschi che saprà farvi rivivere appieno lo spirito arabo. A completare il tutto, non dimenticate una buona dose di cuscini: piccoli da porre in contrasto cromatico con la tinta del divano, grandi per modulare lo spazio intorno al divano e renderlo dinamico.

Se siete degli avventurieri, l’esperienza del safari saprà soddisfare il vostro spirito temerario. Parliamo di Africa, una palette di colori più decisa, dal color sabbia del deserto, alla terra bruciata, fino al nero dell’ebano; qui un divano raffinato dalle linee sobrie ma accoglienti, per il momento di pausa più frettoloso ma gustato con stile, sarà la scelta migliore. Per i tessuti, motivi geometrici nero su bianco rappresentano un’ottima sintesi, una calamita per gli occhi, di grande effetto e richiamo visivo alle striature animalesche della savana.

E non è finita qua, siete amanti dei colori? Allora l’India è la risposta esotica alle vostre richieste; per un soggiorno informale, una palette di colori accesi: fucsia e arancione passando per il rosso, da combinare in libertà. Il divano rigorosamente dalla seduta bassa, magari a materassi sovrapposti per un riposo garantito tipico dello stile indiano. Importante sarà la scelta dei tessuti, da prediligere quelli grezzi che più si avvicinano alla naturalezza artigianale animati da disegni floreali, per un’atmosfera gioiosa e informale.

Come vedete ce n’è per tutti i gusti, non rimane che sperimentare, non abbiate paura a cercare lo stile che più vi identifica, il mix di classico e moderno saprà regalare calore e colore all’ambiente. Il salotto diventerà luogo e argomento stesso di conversazione. Partendo dall’Africa fino all’Asia, qualunque sia la vostra idea di salotto etnico, sul sito troverete i link attraverso i quali accedere alle gallerie di immagini utili a chiarire i vostri dubbi e a fornire spunti utili sulla configurazione più adatta a voi ad un prezzo super vantaggioso.

Volete saperne di più su divani e poltrone e approfittare delle offerte online? Vi suggeriamo di cliccare sui link degli e-shop presenti sul nostro sito!