Stile

Divani moderni: cerca il salotto comodo più conveniente

I divani moderni somigliano a delle vere opere d’arte: calore, design e confort si possono combinare insieme in un elemento d’arredo, che diventerà poi il tuo rifugio caldo e confortevole, il luogo del relax e della pace.

I sofà in stile moderno hanno linee variabili: di divani moderni ce ne sono tantissimi, alcuni più rigorosi dalle forme squadrate ed altri più generosi dai profili tondeggianti.

La sagoma del sofà si deve adattare all’arredamento complessivo della stanza a cui il divano è destinato; i moderni designer ci hanno insegnato che l’armonia stilistica non è la sola regola valida in fatto di arredamento d’interni ed è possibile anche osare con contrasti mirati e di effetto. In questo senso un divano moderno può completare bene anche un ambiente arredato con toni tradizionali e classicheggianti.

Hai intenzione di acquistare un divano moderno? Ecco alcuni consigli utili:

  • Un divano deve abbracciarti quindi scegli la forma che riflette di più il tuo stile di relax. Considera il divano all’interno della tua casa ma valuta anche la tua idea di comodità e confort.
  • Scegli la stoffa tenendo conto di ciò che ami accarezzare, senza perdere di vista la praticità quotidiana.
    Oggi il mercato offre rivestimenti belli, pregiati e assolutamente funzionali perché lavabili anche in lavatrice (in genere a basse temperature e preferibilmente con cicli di lavaggio delicati), naturalmente questo presuppone che i divani siano completamente sfoderabili.
  • Molti divani moderni hanno piedini alti capaci di garantire una certa distanza dal pavimento. Questa caratteristica di stile non solo crea giochi di luce positivi capaci di conferire ampiezza agli ambienti, ma è anche funzionale ai fini della pulizia (quando il divano ha piedini alti basta una scopa sottile per mantenere la stanza in perfetto ordine).

    Se scegliete un divano con piedini alti, valutate con attenzione i diversi materiali dei supporti e tenete conto del fatto che i piedi di un divano possono “contrastare” con la stoffa ma accordarsi sapientemente con pezzi di mobilio creando giochi di stile di grande pregio.

  • Particolare attenzione va riservata ai telai: il telaio è la struttura portante del divano, assicuratevi che sia solido e stabile.
  • I moderni sofà possono godere anche di accessori d’avanguardia: alcuni modelli prevedono la possibilità di reclinare gli schienali delle sedute altri sono corredati di poggiapiedi estraibili.
  • Taluni sofà moderni sono caratterizzati da linee molto sottili, quasi essenziali; la leggerezza delle linee non è sinonimo di poca morbidezza o scarsa resistenza. Infatti anche i divani dalle forme più sottili possono essere morbidi e confortevoli, complici le più avanguardistiche imbottiture, e grazie alle leghe di acciaio più innovative certi sofà, pure essendo eterei, restano immutati nel tempo.

Non perdere l’occasione di conoscere tutto sui divani moderni, cliccando sui link degli e-shop presenti sul nostro sito troverai utilissime info e molte offerte, sicuramente tra i nostri divani moderni c’è quello che fa per te.