Tipologia Divano

Divani a penisola: scegli il tuo modello di salotto ai prezzi migliori

La vasta gamma di divani a penisola presenti sul mercato è sicuramente un valore aggiunto in grado d’essere risolutore ed in grado di soddisfare le molteplici esigenze della clientela. Saper scegliere un divano a penisola è un inizio che si protrarrà come una soddisfazione confermata nel lungo periodo. Esser consapevoli di ciò che si acquista non solo è doveroso ma anche un punto essenziale sul quale basare il proprio investimento in merito di arredamento.

In primo luogo possedere un divano a penisola significa aver la possibilità di sfoggiare lo stesso all’interno di un ambiente ampio, se cosi non fosse, le caratteristiche estetiche del complemento d’arredo in questione tenderebbero ad occupare un ambiente della casa attirando a sé ogni spazio possibile, particolare che sicuramente sottrarrebbe buon gusto e facile vivibilità della stanza, giacché sfoggerebbe un effetto eccessivamente riempitivo ed in contrasto con le armonie delle sue dimensioni. Un divano a penisola è sinonimo di grandezza, comodità e design moderno; la sua angolatura pone in auge quella che è la disposizione di sedute per più persone, segno tangibile di quanto importante siano appunto le ampiezze dell’ambiente ospitante.

Occorre sapere che acquistare un divano di questo tipo permette anche di ottenere una reale soddisfazione in ambito di funzionalità, in quanto, specie nelle produzioni attuali, gli stessi divani sono disponibili anche in versioni letto; pertanto avere un complemento d’arredo con una duplice funzione è sicuramente un vantaggio da non sottovalutare, offerta interessante per chi necessita di aver spazi disponibili per ospiti e visite parentali periodiche. I costi per un divano di discreta qualità partono da un prezzo base di 1.500€, cifra da prendere in considerazione nei casi in cui si desiderasse un divano a penisola con un minimo di tre posti senza funzionalità letto, mentre laddove si optasse per un divano base con penisola con l’identico numero di posti ma con l’aggiunta del letto, il costo avrebbe sicuramente un prezzo medio di 1.900€, spesso incluso anche di costi di manodopera, giacché è utile sapere che l’attuale offerta odierna permette di dedicare al cliente un’attenzione particolare, eseguendo su misura e con tessuti personalizzabili il divano dei propri desideri. Tali vantaggi si riscontrano attraverso i canali di vendita di particolari showroom specializzati, presenti anche sul web.

Se ne vuoi sapere di più sui divani letto e approfittare delle offerte online ti suggeriamo di cliccare sui link degli e-shop presenti sul nostro sito.

I materiali di fabbricazione maggiormente in voga sono l’ecopelle ed il tessuto sfoderabile, giacché gli stessi si prestano facilmente ad una sicura pulizia ed igienizzazione che può esser fatta anche da chi non è esperto nel trattamento. Altra particolarità ultimamente richiesta e ben venduta è l’imbottitura in piuma d’oca, consigliata per chi necessiterebbe di un effetto morbido totalmente in contrasto con le posture rigide dei divani classici, spesso abbinata a cuscini lombari in grado di offrire un gradito salubre confort. Per coloro che fossero amanti del design moderno e minimalista sarebbe possibile optare per un complemento d’arredo fabbricato interamente in poliuretano espanso, decisamente conveniente per quanto riguarda i costi ma di estetica spartana ed essenziale, ideale per chi si allontana da gusti classicheggianti ed anticati.