Tipologia Divano

Divani letto angolari: scegli il tuo modello di salotto ai prezzi migliori

I divani letto angolari sono di grande impatto visivo, perché posseggono molta eleganza e le loro forme sono armoniose. Questo tipo di divano sa offrire il comfort per via dei cuscini molto comodi, ma anche per i braccioli morbidi e per le dimensioni che variano a seconda dell’esigenza del cliente. Esistono numerosi modelli tra cui scegliere e numerosi prezzi che vanno incontro alle possibilità economiche di ogni famiglia.

La struttura è generalmente fatta in legno, a volte con aggiunta di altri materiali che rinforzano maggiormente il tutto. Questo permette alla penisola di sostenere perfettamente il peso di più persone e di resistere il più possibile ai salti dei bambini. Per le imbottiture il materiale più usato è il poliuretano espanso, mentre per il rivestimento si può scegliere colore e stoffa a proprio piacimento: pelle, ecopelle, tessuto e così via. Spalliera, poggiagomiti e seduta sono solitamente le parti meglio curate in fatto di materiali ed imbottiture, in maniera tale da offrire il massimo relax per chi si accomoda sul divano. Alcuni hanno anche i poggiatesta estraibili, adatti a chi desidera tenere la testa e la postura più dritte, senza accusare dolori al collo.

La possibilità di comporre il proprio divano offre una gamma di scelta molto ampia. Tra le penisole disponibili, si può può averne uno con solo due sedute (più economico, pratico per chi ha un salotto piccolo) , oppure arrivare ad avere quattro o più sedute, con libreria e tavolino integrati (di spesa maggiore, ma comunque dotato di numerosi accessori di qualità e rivestimenti ed imbottiture più curati e quindi più confortevoli). Molte penisole hanno anche il pouff o un contenitore nascosto sotto ad un cuscino sollevabile, altre invece sfoggiano un elegantissimo piano di vetro.

Sebbene varino nella forma esteriore e nei rivestimenti, questi divani letto angolari hanno comunque tutti una caratteristica in comune: un letto che fuoriesce con un semplice movimento, a volte dotato di spalliera reclinabile. Il materasso ha normalmente uno spessore di circa dieci centimetri, ma può anch’esso variare a seconda del modello di divano prescelto. Il letto lo si può ordinare singolo oppure matrimoniale, a seconda se si prevede di utilizzarlo in coppia o meno, oppure, semplicemente, se si vuole stare più larghi a dormine o no.

I divani angolari sono disponibili sia per arredare l’angolo sinistro, sia per arredare quello destro del salotto di qualsiasi famiglia, ma, se si vuole conoscere più dettagliatamente i modelli su questo sito, basta cliccare sui link appositi per entrare negli e-shops. I mobilifici che li producono si trovano in tutto il modo, dall’Alaska, alla Germania, ma, per chi vuole essere un acquirente “nazionale” e scegliere un ugualmente un prodotto di qualità, ci sono ditte italiane che usano materiali esclusivamente nostrani.