Tipologia Divano

Divano angolare: scegli il tuo modello di salotto ai prezzi migliori

Una volta ci si riuniva tutti intorno al focolare, oggi è il divano ad essere diventato il centro vivo e pulsante della casa: è lo strumento che ci consente di godere e di vivere appieno il tepore casalingo sia da soli che con i nostri ospiti, protagonista dei momenti di stand by oppure di feste o di riunioni familiari. . Con un divano tradizionale, però si rischia di non ottenere l’effetto “circolo” tanto ricercato. La combinazione perfetta è trovare il giusto divano al prezzo migliore, che sia ampio e comodo ma che possa essere collocato anche in uno spazio più piccolo o ristretto come le case di gran parte di noi.
Il divano angolare costituisce un ottimo compromesso tra un pezzo di arredamento elegante e allo stesso tempo moderno ma anche funzionale in quanto adatto anche agli spazi più ridotti.

E’ perfetto per le famiglie numerose in quanto è costituito da molti posti a sedere ma è altrettanto idoneo e funzionale per i single che amano riposare sulle sue comode penisole.
Esistono moltissimi modelli di divano angolare, infatti c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Per coloro i quali hanno la possibilità di arredare una camera ampia, spaziosa, luminosa si consiglia il superbo divano angolare di ben 7/8 posti con penisola. La penisola o chaise longue è un angolo relax a forma di L che permette di distendere le gambe e riposare.

Per coloro i quali invece hanno voglia di dare un tocco di stile al proprio salotto ma hanno problemi di spazio si consiglia il bellissimo divano angolare da 4/5 posti. Per chi inoltre non vuole rinunciare alla zona relax, esistono anche divani con angolo dormeuse retraibile tramite telecomando o meccanismo relax che non ingombra e che è perfettamente funzionale in quanto viene azionato solo all’occorrenza e richiuso subito dopo.

I divani angolari possono essere adattati ai diversi spazi della casa, le imbottiture ed i rivestimenti sono molteplici, in pelle o ecopelle per gli ambienti più eleganti e raffinati oppure in tessuto per gli ambienti più spartani.
Molti divani hanno i rivestimenti completamente sfoderabili e lavabili che ne permettono una pratica ed agevole manutenzione e pulizia.

Il suggerimento che si può dare a chi intende acquistare tale tipologia di divano è di cercare quella più adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti.
I modelli e i tessuti nonché le varie imbottiture sono talmente tante che è necessario effettuare una ricerca accurata.
Con riferimento al prezzo del divano angolare, molto dipende dalle dimensioni, dai materiali e dalle rifiniture.
Però si può tranquillamente dire che esiste un divano angolare per ogni tasca, non è certamente necessario spendere una fortuna per portarne uno a casa.

Per chi volesse saperne di più sui salotti con divano angolare, conoscere i dettagli, confrontare i vari modelli e i vari prezzi consigliamo di cliccare e fare un salto sui tanti link degli e-shop presenti sul nostro sito. Cliccandoci, è possibile anche usufruire e approfittare delle imperdibili offerte online, quindi cosa state aspettando? Affrettatevi!