Tipologia Divano

Divano letto: scegli il tuo modello di salotto ai prezzi migliori

Il divano letto unisce un design molto ricercato, dalla ricerca di una comodità alla funzionalità di letto adatto ad un utilizzo quotidiano.
La sua apertura deve essere tra le più semplici, la scelta dello stile dev’essere vasto, così da poter garantire la richiesta dell’acquirente.
Ci sono tantissimi modelli di divano letto che possono adattarsi al salotto di casa propria, si trovano nel mercato divani economici, pratici, comodi, moderni, classici, minimal, a penisola, a pouf, chersterfield.
Se vuoi sapere di più sul divano letto e scegliere il tuo modello di salotto ai prezzi migliori e approfittare delle offerte online ti suggeriamo di cliccare sui link degli e-shop presenti sul nostro sito.

Modello di divano letto a due posti

Esiste un divano letto che nasconde al suo interno due letti a castello, durante il giorno il salotto è moderno e affascinante e di notte grazie al suo sofisticato meccanismo diventa un comodo rifugio per dormire.
Il letto superiore è provvisto di spalliere di protezione e di un sistema doppio di antichiusura, il rivestimento può essere in ecopelle, in microfibra, in extrapoly e in pelle fiore con un vasto assortimento di colori.
Altrimenti si può puntare su un divano letto semplice, lineare, comodo e confortevole con comodissimi piani vassoio da posizionare lungo i braccioli.
La molteplice innovazione di idee ha consentito la creazione di un divano letto con rete gemellare formando due letti singoli uno accanto all’altro, consentendo la possibilità di aprirne uno solo.

Modello di divano letto componibile

Questi divani nascono per offrire un super comfort sia per sedersi che per dormire come se fosse un letto vero e proprio, con la possibilità di creare anche un divano letto angolare.
Le linee possono essere semplici e squadrate, con una penisola che fa da vano contenitore, il rivestimento può essere completamente sfoderabile in ecopelle, in microfibra, in pelle fiore o in extrapoly con colori differenti che variano a seconda del rivestimento scelto.
L’alta personalizzazione del divano letto componibile permette di variarne la forma a seconda dei gusti e dello spazio disponibile del salotto, i posti possono essere due o tre, due posti maxi e le misure della penisola a letto possono essere differenti, così come quella a contenitore.

Modello di divano letto rustico

Per un salotto rustico ci sono divani letto con la struttura in legno massiccio di pino, in noce, in massello, in rovere o faggio, con i braccioli in legno e lo schienale rivestito in gomma, ricoperto in tessuti sfoderabili con varie tipologie di colore e fantasia, così da poter soddisfare anche la clientela più esigente.
Questo modello di solito viene utilizzato per arredamenti di salotti in stile country, per taverne o per salotti in montagna.